“Gli amanti” di Magritte. Inabilita ovverosia completezza d’amore?

“Gli amanti” di Magritte. Inabilita ovverosia completezza d’amore?

Ai paio anonimi protagonisti de “Les Amants – Gli Amanti” di Magritte accade un po’ quanto dipinge unitamente le sue parole G. Garcia Marquez.

«Capita perche sfiori la vita di personalita, ti innamori e decidi in quanto la atto oltre a potente e toccarlo, viverlo, coesistere le malinconie e le inquietudini, affermarsi a riconoscersi nello sguardo dell’altro, toccare che non ne puoi piu convenire per meno… e cosa importa se per sentire totale corrente devi pazientare cinquantatre anni sette mesi e undici giorni notti comprese» – “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcia Marquez

La variante del 1928 e quella oltre a famosa, ritorna condensato nell’arte di questi anni ed al secondo e conservata al Moma di New York. Con altre versioni, gli amanti sono raffigurati verso faccia esplorato ovvero uniti da un aspetto affezione. Con corrente casualita il decoratore belga decide di coricare sulle due figure un sudario luminoso, color bianco, in quanto avvolge i loro capi, celando le identita. Un consueto panneggio, giacche diviene un genuino e appunto schermo in lo uditore. Quest’ultimo e pressappoco “bendato”, deve intuire affare ha davanti, deve percepirne il messaggio, ascoltando solo la propria interiorita. Tuttavia, attraverso quanto il lenzuolo leale copra i volti e le espressioni dei paio personaggi, e reso mediante un sommo pragmatismo simile da raffigurare “vivi” i coppia amanti.

“Gli Amanti” di Magritte. Il senso nell’impossibilita d’amare e il surrealismo

Nella variante newyorkese il immagine degli amanti in assenza di fisionomia si staglia sopra di unito contesto completamente “anonimo” e ornato da un agevole dato architettonico. Al nucleo si stagliano i coppia amanti, l’uno tende verso l’altro, cercando di sfiorarsi, bensi il bacio resta in quel luogo tentennante entro i corpi. I coppia amanti sono uniti da una impetuoso passione, i loro volti sono coperti da un stoffa candido perche cela le loro individualita. Un bacio circa “impossibile”, un bacio ardente, quanto tormentato. I due amanti consumano un affettuosita silente, in silenzio uniti, adoperano e comunicano solo insieme il espressione corporatura, colui con l’aggiunta di intenso saldo mediante ognuno di noi.

Siamo di fronte ad una delle principali opere surrealiste mediante cui e con l’aggiunta di facile cominciare sopra allacciamento, una senso che si puo provare addosso, la possibilita di indossare i panni di quella persona amanti in quanto vediamo davanti a noi. Il coscienza di inaccettabilita e quello affinche pervade l’intero pittura, un settore idealistico adoperato verso la realizzazione dei dettagli modo le linee inconciliabili, l’uso figurativo della cromia, sagace al messaggio stretto. E un’aspettativa mancata, un’unione che tende verso ritardare e accresce piu la disinganno. Il addobbo a base di latte, quasi freddo, copre i capi e www.datingmentor.org/it/mature-dating-review sottolinea presente messaggio dell’impossibilita, del fallimento della congiunzione, dell’insuccesso dell’unione e di un morbido e acceso accostamento. Con corrente casualita, l’attaccamento si trasforma per attese, durante ambizione, nell’aspettativa, bensi non nella amalgama dei due corpi. Lo stesso uditore vive queste emozioni, tra poco, non con difficolta si presentano i due facciata ai suoi occhi.

Si avverte una vera e propria interruzione frammezzo a cio cosicche e celato e cio che e visibile, frammezzo a il desiderio di mettersi insieme e la sua irrealizzabilita, in mezzo a l’idea del non capace e la totalita dello fondale. Una ambiente sospesa mediante un’atmosfera moderno, un ricordo sfavillante e cio affinche rendono attuale affresco un meraviglia. “Les Amants” diventa il manifesto dei sentimenti di scalo, della sconforto, dell’amore tanto illogico dell’essere comprensivo cosicche ricerca escludendo sosta e che giammai rinuncera a voler nutrirsi.

Perche Magritte copre i volti per mezzo di un velo latteo? Il memoria della mamma

L’uso del panneggio coprente ricorre pieno nella arte di Magritte. Di questa ente esiste un’ulteriore variante, conservata al National Gallery di Canberra sopra Australia. Gli amanti, questa cambiamento, sono stati raffigurati per mezzo di i visi vicini, uniti, pero il loro figura e al momento avvolto. Per tal piano e fondamentale mostrare la “Storia principale” di Magritte del 1928, motivo e l’opera del pittore considerata da David Sylvester mezzo quella in cui riaffiora maggiormenteil attacco insieme il rovina della mamma.

Verso soli 12 anni, Magritte visse per precedentemente soggetto un basso lutto, la decesso della madre suicida gettatasi mediante un abbondanza. Al recupero del gruppo, la vestaglia le copriva il fisionomia, alla medesima modo adottata nella enunciazione degli innamorati che raffiguro posteriormente. Ciononostante, lo in persona Sylvester ipotizzo giacche l’uso dei visi velati come, si, unibile alla violenta trapasso della madre, pero cosicche simile passaggio non cosi all’origine della riproduzione dei volti nascosti. La idea delle fisionomie coperte inoltre si inserisce mediante un filone modello del connessione visibile-invisibile, simile gradito al paesaggista belga e pieno partecipante nelle sue opere. Il paura rimanda al filone dell’indugio: non e diretto, non si mostra verso anzi visione al nostro sguardo. Davanti, ci spinge ad succedere dall’altra parte, a ricercare il significato scavando nel intenso, sviscerando il autentico messaggio. Maniera lo stesso affermava, nel “Le parole e le immagini” nel 1929:

Diverse interpretazioni in “Gli Amanti” di Magritte. Un tenerezza impossibile ovverosia il migliore?

Che tipo di messaggio si puo cogliere dal quadro di Magritte? Piu in la l’angoscia, l’impossibilita della giuntura passionale e non solo, si puo leggere il caso dei due amanti per mezzo di una diversa aspetto? E nell’eventualita che il pittore surrealista avesse voluto confermare la robustezza dell’amore, un bene almeno forte e saldo affinche non necessita di avvertire, di intuire, di lambire? Magritte un’altra volta lascia libera chiosa allo spettatore, preso dalle proprie emozioni. Affare si trova dinnanzi? Un affetto saldo al terminal, giacche non riesce, non puo, addirittura se vorrebbe, continuare la sua gara? In caso contrario un affetto simile intrattabile da divenire il con l’aggiunta di grazioso da poter vivere? Ora una volta, e lo testimone a concludere, ascoltando soltanto il preciso inconscio, e la possibilita perche di nuovo a spazio di anni il ingente decoratore surrealista regala ai suoi affezionati osservatori.

  • Les amants- Gli amanti di Magritte. Avanti punto di vista 1928
  • “La storia capitale” di Magritte